Diurni

Le formazioni
Il gruppo è suddiviso in sbandieratori e tamburini, diversificati nelle ritmiche e ha nel proprio repertorio varie coreografie di bandiera e tamburi, che amalgamate armoniosamente fra loro compongono la colonna portante dei nostri spettacoli:

Grande squadra con 8/10/12 sbandieratori
Piccola squadra con 4/6 elementi
Coppie e singolisti
Sfilate e parate
Coreografie di tamburi
Le coreografie
Le varie coreografie di bandiera e tamburi sono frutto di studi e molte ore di prove e progettazione. Dalla sfilata attraverso vie o piazze, alla grande squadra in cui è impegnato il numero maggiore di sbandieratori in uno spazio anche molto ampio, sino alla coppia e al singolo in cui è lo sbandieratore a essere protagonista, dando prova della sua bravura e professionalità anche con più bandiere.
Molto unica e suggestiva è la Battaglia dove gli sbandieratori mostrano la natura militare del gruppo: si crea un effetto spettacolare nel quale spada e bandiera creano un effetto armonioso perfetto.
Tutte le coreografie sono accompagnate dal gruppo tamburini che, con vari timbri, fanno da colonna sonora e completano magnificamente gli spettacoli degli sbandieratori, sia musicalmente sia con piccoli accorgimenti coreografici che ne accentuano la visibilità.
Molti sono gli elementi che ampliano l’effetto coreografico: bandiere di varie dimensioni, colori e tipologie diverse; per esempio piattaforma per molti nostri eventi è una gigantografia delle nostre bandiere di circa 18x20 metri, con dipinti a mano gli stemmi del gruppo, che può ricoprire anche intere piazze.